Pratiche per Cremazione

Disbrigo pratiche per la cremazione

La cremazione è una pratica che è ogni giorno sempre più diffusa e che richiede l’assistenza di una ditta specializzata in questo tipo di operazioni.

Come dare attuazione alle ultime volontà del defunto

La scelta di sottoporsi alla pratica della cremazione, come qualsiasi altro procedimento, è naturalmente una decisione personale di ognuno. Per la legge è fondamentale che tale volontà sia stata chiaramente espressa al fine di procedere con le operazioni.

La volontà può essere contenuta in un testamento olografo derivare dall’iscrizione del soggetto a un società che promuove tale pratica, oppure essere testimoniata da un parete prossimo: una volta presentata tale certificazione non rimane che individuare il tempio crematorio più vicino e dare attuazione agli ultimi desideri del defunto riguardanti i suoi resti mortali

.

L’assistenza indispensabile della nostra agenzia

L’Impresa Funebre Guidi R di Empoli, in provincia di Firenze e attiva anche nei territori dei comuni di Vinci e Capraia e Limite dal 1963 opera nel settore, prestando l’aiuto pratico e organizzativo necessario allo svolgimento della funzione secondo il volere della persona scomparsa. Il nostro servizio comprende anche la fornitura diversi modelli di urne dove raccogliere le cerni per una loro conservazione.

CONTATTACI PER INFORMAZIONI